Alle 21 di domani sera scoccherà l’ora X. Dopo una prima fase di prequalifica svoltasi in un contesto di pseudo-riserbo, i riflettori si accenderanno per l’esordio ufficiale del simracing federale italiano per quanto riguarda il simulatore iRacing.
La semifinale #1 del Trofeo GT 2019 ACI E-Esport si terrà quindi domani 14 gennaio, con il primo pool di 30 piloti tra i 60 che hanno superato lo sbarramento delle prequalifiche di dicembre.
L’attesa è altissima. La tensione alle stelle. Nonostante siano 15 i piloti di ciascun pool (la semifinale #2 si terrà dopodomani) che avranno possibilità di accedere alla finalissima del 20 gennaio, i nomi i pista sono già di quelli che fanno paura, a iniziare da Riccardo Lamoglie dei DRS Wave Italy, detentore del miglior tempo in prequalifica a Imola, sino a Gianni Vecchio del celebre Team Redline, tra le cui file vi sono in particolare due nomi che tutti conosciamo, Max Verstappen e Lando Norris. E per rimanere sui piloti reali, non dimentichiamoci di un certo Mario Bertolotti dei Williams JIM eSports.
DRS Wave Italy in gran numero, così come gli appartenenti del team SRC Squadra Corse, i Leo Racing Team e i piloti del Team PlayerZone. Da non sottovalultare anche Daniele Cannistraci dei Wave Freem eSports, fresco di vittoria nel campionato SRL GT Series su rFactor 2.
Ma questi sono solo alcuni dei “calibri” che domani sera si sfideranno a Monza.
Ecco comunque l’intero schieramento:
- Alessio Carrino, Absolute Motorsport Esport Racing Team
- Alessandro Depalmas, DriveGameSeat Racing Team
- Riccardo Lamoglie, DRS Wave Italy
- Massimo Paggetti, DRS Wave Italy
- Alessandro Gallini, DRS Wave Italy
- Danìele Poli, DRS Wave Italy
- Leo Colucci, DRS Wave Italy
- Fabio Ponta, Leo Racing Team
- Alessandro Puoti, Leo Racing Team
- Luigi Nespolino, Leo Racing Team
- Salvatore Larne’, North Sim Racing
- Pietro Nelli, PND Racing Team
- Giosuè Leocata, Sicily Simracers
- Riccardo Massa, SRC Squadra Corse
- Alessandro Bacchilega, SRC Squadra Corse
- Massimo Carbognani, SRC Squadra Corse
- Paolo Toppi, SRC Squadra Corse
- Filippo Volpe, SRC Squadra Corse
- Gabriele Rizzo, Team Ballas Esport
- Max Bartolotta, Team PlayerZone
- Vincenzo Carchedi, Team PlayerZone
- Vincenzo Taormina, Team PlayerZone
- Gianluca Rotello, Team PlayerZone
- Gianni Vecchio, Team Redline
- Andrea Fontana, VeraPelle Racing Team
- Marco Cesana, VeraPelle Racing Team
- Daniele Cannistraci, Wave Freem eSports
- Mario Bertolotti, Williams JIM eSports
- Stefano Zanda, Witchwood
- Giuseppe Tellini, privato
La gara sarà trasmessa in diretta da SimracingleagueTV, quindi non dovete fare altro che recarvi sul canale e iscrivervi per ricevere le notifiche.
Tutte le informazioni circa la gara e risultati sono comodamente raggiungibili sulla pagina ufficiale della competizione, mentre sarà disponibile per tutti la pagina con il Live Timing e le decisioni degli Ufficiali di Gara ACI in tempo reale.
Ricordiamo che si tratta di una gara di 60 minuti su Ferrari 488 GT3 con setup non modificabile. Il pit stop sarà gioco forza obbligato per tutti per il rabbocco di carburante sufficiente a giungere al traguardo.