Prototipi e Gran Turismo ESport tra i primi a entrare nel palinsesto della neonata ACI Sport TV su Sky.
COPERTURA TOTALE
E’ notizia di oggi, che, dopo mesi di sviluppo, ha preso vita la nuova televisione che darà voce a tutte le attività federali di ACI Sport e dei suoi protagonisti. Il nuovo canale, nato dal progetto promosso dall’area comunicazione ACI Sport con il supporto di Mediasport Group, sarà in onda all’interno del pacchetto Sky al numero 228, già da anni punto di riferimento per gli appassionati del genere, e conterà all’interno della sua offerta tutte le piattaforme disponibili: live streaming ed on demand sul sito www.acisport.it, dirette sulle pagine social di ACI Sport e dei vari campionati, oltre alla visibilità in differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group.
Simracingleague è orgogliosa di annunciare che l’emittente trasmetterà tutte le gare dei Campionati Italiani ACI ESport 2021 organizzate sul simulatore iRacing, a partire dalla gara inaugurale del Campionato Italiano ESport Prototipi prevista per il prossimo 16 marzo. Il 20 aprile, poi, andrà in scena il Campionato Italiano ESport Gran Turismo, per chiudere, a settembre, con la Formula 3.
Ma non finisce qui, perchè tutte le gare, sia della categoria PRO e sia di quella AM, avranno una totale copertura mediatica, garantita anche dalle dirette live sul canale Youtube ufficiale ACI Sport, sulla pagina Facebook ACI ESport, oltre che sui canali Youtube e Facebook dell’organizzatore, con la puntuale telecronaca di Ivan Nesta (Sky Sport) e Marco Barbanera per la categoria che si batterà per la conquista del titolo iridato e Stefano Conte e Matteo Marranini per le gare della categoria AMATORI.
GLI SPONSOR DELLE COMPETIZIONI
I prossimi campionati italiani, sia il Prototipi e sil il Gran Turismo, troveranno in alcune aziende leader di settore del motorsport reale e simulato partnership d’eccezione.
Il main sponsor, WAVE Italy – azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza – offrirà in entrambe le caompetizioni una pedaliera professionale, oltre che a sconti su prodotti del suo catalogo. In palio, inoltre, un’esperienza esclusiva sul nuovissimo simulatore GT, Ghepard Maranello, presso una delle sedi Wave Italy, Maranello o Verona con assistenza del coach professionale per Training Piloti.
Il partner 3DRap.it – azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing – offre un cambio e un freno a mano per simulatore, oltre che a scontistiche da utilizzare sul suo sito di e-commerce.
Il partner Motorsport Technical School – la prima scuola di formazione tecnica nel Motorsport che nasce per soddisfare l’esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate per aumentarne professionalità e competenze – offre la MTS Experience, l’opportunità di passare un giorno in pista insieme al team MTS e di apprendere da un pilota professionista e dal team di ingegneri i segreti e le tecniche per aumentare le performance del veicolo per poi utilizzarle nelle gare virtuali.