C.I. ACI ESport Prototipi iRacing. Arriva Imola: Merli, Sgro’ e Leo per non far scappare SRC Mivano.

Tanti gli antagonisti per SRC Mivano Corse nel secondo appuntamento italiano. Epoch e Kronos Squadra Corse vogliono riaprire i giochi.

E’ una classifica, quella del Campionato Italiano ACI Esport Prototipi su iRacing, che recita di una dominio SRC Mivano abbastanza marcato, con Carlà e Hamilton unici in grado di andare in tripla cifra. Le prime tre gare ci hano però fatto assistere ad alti e bassi dei diretti inseguitori, soprattutto Edoardo Leo, che con grande forza e stile si è rifatto a Monza, conquistando una vittoria e lanciando un chiarissimo segnale. Leo paga ancora un ritardo in classifica abbastanza importante, ma sembra avere nelle corde la possibilità di essere uno dei protagonisti nelle quattro gare restanti. A cominciare proprio da domani a Imola.

Con Wave Italy Racing Team in grande difficoltà, sono invece Epoch Motorsport e Kronos Squadra Corse ad essere i più vicini alla testa ed a poter sfoggiare rispettivamente Merli e Sgrò. Un potenziale esplosivo per questo secondo appuntamento italiano, che si correrà peraltro su un tracciato stretto e forse tra quelli meno consoni all’ingombrante Dallara P217. A questo si deve aggiungere l’enorme traffico generato dai 40 piloti in pista ed ecco che le variabili e le sorprese potrebbero non mancare.

In SRC Mivano partecipano poi alla causa anche Geroli e Fabriziani, che dovranno perà vedersela con gli agguerriti Giovannoni di Kronos e Absolute Motorsport che può sfoggiare un Voltolina in top ten. C’è poi lo squadrone MAG-performance SRT di Bristot e soci, questi ultimi spesso a fare i conti con la sorte avveersa, al pari della stessa Epoch Motorsport, forte con Merli, ma che quasi mai ha potuto contare su Cesana, Morelli e Pesavento, coinvolti loro malgrado in una lunga serie di sfortunati eventi. 

Con molta probabilità, al termine della gara di domani sera, avremo una classifica che ci dirà finalmente chi è pronto e chi no alla grande fuga.

Dopo la gara di domani, si andrà a Le Mans il 12 aprile, quindi a Spa, in Belgio il successivo 26. L’atto finale si terrà il 10 maggio a Silverstone.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Main partner della competizione sono 3Drap.it e Sim Race Components, e con la partecipazione di Wave Italy e Freem Simracing.

SHARE