Altissima l’attesa per l’esordio delle GT3 al Santerno.
Si comincia! E le aspettative per questa terza edizione del Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo su iRacing sono più che mai altissime, con cinque diversi team, almeno stando al risultato delle prequalifiche, a battersi per le prime prime posizioni
La McLaren di Riccardo Lamoglie, portacolori Orion Race Team è stato il più veloce in quella fase, ma già stasera dovrà vedersela con la Porsche SCR Mivano di Pierpaolo Reppucci e con la Lamborghini MAG-Performance SRT di Nick Madsen e quella Leo Racing Team di Alessio Bernardini. E se questo non bastasse, attenti ai G-Esports di Samuele Spalletta e ai Coming Soon di Camillo Pezzoli, quest’ultimo nascostosi, e non poco, durante le prove ufficiali. Tommaso Carlà e Jonas Wanner, e non due a caso, completano poi, insieme a Ludwig Ghidi, lo squadrone SRC Mivano, così come Ponta, Puoti e Soncini quello Leo Racing Team che torna a competere nel massimo campionato federale dopo la vittoria di Dino Lombardi nel 2020.
Attenzione poi a GTWR R8G Academy, apparentemente molto competititva grazie a Michael Mariani, e agli stessi MAG-performance SRT che hanno in Lanzani, Patel e Ravera gli scudieri di Madsen
Ci troviamo però oggi sul campo delle mere ipotesi, perchè chiunque, da dai Versilia Racing Team di Carrino, Guiducci e Raffaeta, ai GTS di Ferrero, sino agli Absolute Motorsport capitanati da Simone di Natale, possono diventare in un attimo protagonisti. Sarà il Santerno a raccontarcelo!
L’appuntamento è per le 21:15, live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!
Dopo la gara di stesera il calendario ci vedrà spostarci il 3 maggio al Nurburgring. Il 15 maggio si tornerà a Montreal, per poi spostarsi a Sebring il successivo giorno 25. Road Atlanta tornerà invece il 7 giugno, seguita dal Twin Ring Motegi il 21. Chiuderà la competizione il Belgio con Spa il 5 luglio.
Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.
Partner della competizione sono Track Racer Italia, Y06 Informatica, Wave Italy, M.Coaching e Freem Simracing.