Coppa Italia ACI ESport Gran Turismo 2022 iRacing. Stasera a Montreal si riaccende la sfida

In Canada, Cheli pronto al riscatto. Ma le forze in campo sono ancora tutte da definire. 

Dopo essersi visto strappare la vittoria in Germania da Manfredotti per quel piccolo taglio della chicane, Cheli ha oggi la possibilità di prendersi la sua rivincita al Gilles Villeneuve, teatro della seconda prova della Coppa Italia ACI Esport Gran Turismo.

Ma i piloti CoDeGa Squadra Corse e Coming Soon, benchè sicuramente protagonisti al Nurburgring, non sono gli unici a tenere d’occhio. E’ presto infatti per sbilanciarsi: la Germania ha detto che Manfredotti e Cheli hanno chiuso a pochissimi secondi da un eccezionale Riccardo Favia di Versilia Racing Team e che a sua volta aveva dietro Daniele Giulianetti di GRT Esport Team, autore peraltro del giro più veloce della gara. Insomma staoria tutta da scricere, e che potrebbe anche vedere entare in gioco gli UNION Racing Team, un po’ sforunati all’esordio con le penalità in cui sono incappati Pittiglio e Morelli, oppure i MAG Performance SRT di un Matteo Carbonari.

Ed a proposito di penalità, anche Salvatore Gottuso, che aveva chiuso le qualifiche in seconda fila, ha dovuto alzare bandiera bianca e avrà stasera la possibilità di riscattarsi. Un riscatto che si augurano anche Absolute Motorsport, 3DRap Squadra Corse, e GTWR R8G Academy, perchè il campioanto è solo all’inizio.

L’appuntamento è per le 21:15, live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!

Dopo la gara di stasera il calendario ci porterà Sebring il successivo giorno 26. Road Atlanta tornerà invece il 9 giugno, seguita dal Twin Ring Motegi il 23. Chiuderà la competizione il Belgio con Spa il 7 luglio.

Tutte le gare della Coppa Italia ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Partner della competizione sono Wave ItalyM.Coaching e Freem Simracing.

SHARE