Coppa Italia ACI ESport GT 2022 iRacing. In Canada bis di Manfredotti. Versilia Racing Team si candida come seconda forza!

Cheli sbaglia le qualifiche e getta al vento la gara. Max Bartolotta tiene il passo di Manfredotti, ma non basta. Ottimo podio per Mironi che lancia Versilia Racing Team in classifica.

Non ci sono sosprese nella seconda gara della Coppa Italia ACI Esport Gran Turismo su iRacing. Almeno non quelle che ci si potevano attendere, con Cheli di Coming Soon che manca clamorosamente le qualifiche e parte 25°, tanto da gettare letteralmente alle ortiche la sua gara. Manfredotti parte in pole e va via, con il solo Max Bartolotta in grado di mantenere un buon ritmo, senza mai impensierire però il pilota CoDeGa Squadra Corse.

Pronti vie e Manfredotti scappa, mentre Bartolotta cerca di sopravanzare Mironi senza successo. Il pilota 3Drap Squadra Corse ci riuscirà però al terzo giro con una manovra coraggiosa alla curva dei campioni, mentre alle loro spalle infervora la battaglia per la quinta posizione tra Carbonari di MAG-Perfomance SRT, Pittiglio di UNION Racing Team e Favia di Versilia Racing Team. Il three wide che ne consegue poco prima del tornantino genera un incidente dal quale nessuno ne esce illeso. Ne approfittano Stortoni, Micolucci, Morelli e Gattuso che si avvicinano a Nastasi rimasto saldamente in quarta posizione. 

Le soste ai box non hanno alcun effetto sulle posizioni, mentre Massetti di Absolute Motorsport riesce a sopravanzare Gattuso per l’8^ posizione e poi Micolucci per la 7°. Ottima risalita in classifica anche per Favia che, col terzo posto di Mironi, porta punti pesanti al Versilia Racing Team.

La prossima settimana si vola a Sebring, con Manfredotti che, forte anche dell’insicurezza dietro di lui, può assestare già un primo duro colpo agli avversari!

SHARE