Il pilota CoDeGa può chiudere i giochi già stasera, ma Versilia Racing Team non si darà per vinta facilmente.
Quattro gare con tre vittorie e un secondo posto. Questo il ruolino di marcia di Lorenzo Manfredotti di CoDeGa Squadra Corse che non solo comanda la classifica generale della Coppa Italia ACI Esport Gran Turismo, ma che stasera ha il primo di due shot a disposizione per conquistare il titolo. Sarebbe sufficiente la quarta vittoria e che l’alfiere Versilia Racint Team Riccardo Favia, l’unico avversario al momento apparentemente in grado di infastidirlo, non si aggiudichi i due punti della pole. Qualsiasi altro risultato rimanderebbe l’esito alla gara di Spa del 9 luglio.
E, parlando di Favia, lui a podio 3 volte su 4, l’ultima fiammella di speranza la potrebbe dare solo il portarsi via dal Motegi bottino pieno, sperando che il suo avversario incappi in una giornata no. E nel caso mancasse l’obiettivo, Favia non potrà fare a meno di guardarsi le spalle, con Marco Massetti di Absolute Motorsport Acelith Simracing, terzo a 30 punti di distanza e a pari merito con Nastasi di UNION Racing Team, e Giulianetti di GRT Esport Team, lui 5° a tre lunghezze dai primi due, tutti in grado di insidiarlo.
Battaglia quindi molto aperta, se non per la prima posizione, che parrebbe a questo punto una questione a due, per il podio finale e la top 5 di questo interessantissimo campionato, che ha visto tantissimi team sempre in lizza per la vittoria: i citati CodeGa, Versilia, Absolute, UNION, GRT, ma anche MAG-Performance SRT con Stefano Gattuso, ora 7°, e la neonata Sabelt Esports, che con Salvatore Gottuso e Maurizio Cheli vorrà sicuramente essere protagonista in questi due ultimi appuntamenti.
Sarà infine interessante capire, con queste due settimane di tempo a disposizione, quanto i piloti siano riusciti a prendere confidenza con il nuovo BoP introdotto da iRacing con l’ultimo aggiornamento. Ma se ci sarà qualche sorpresa, lo scopriremo solo stasera!
L’appuntamento è per le 21:15, live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!
Dopo la gara di stasera il calendario ci porterà al capitolo finale a Spa il prossimo 7 luglio.
Tutte le gare della Coppa Italia ACI ESport Gran Turismo 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.
Partner della competizione sono Wave Italy, M.Coaching e Freem Simracing.