Graziano e Bristot pronti alla fuga. In terra inglese per gli avversari è vietato sbagliare.
Con la conferma di MAG-Performance SRT – e soprattutto di uno strepitoso Matteo Graziano – anche al secondo round di Long Beach del Campionato Italiano ACI Esport Touring Car Trak Racer Italia, si arriva stasera al giro di boa con una situazione di classifica che sorride al duo in giallo-blu. Graziano e Bristot sono separati da soli sei punti, potendo contare su circa 20 lunghezze di vantaggio su Roberto Ferrari e quasi 50 su Fabio Ponta. Un tesoretto che potrebbe già essere decisivo per la volata finale.
A Donington, Sabelt Esports e Leo Racing Team hanno un solo risultato. E lo sanno bene Ferrari e Ponta, obbligati a interrompere la striscia positiva di MAG-Performance per non vedere azzerate o quasi le loro possibilità. E se Ferrari ha la speranza di poter contare finalmente su Blotto – ad oggi non ancora in grado di tenere il passo dei primi – per un remunerativo gioco di squadra, non può dirsi altrettanto per Ponta, costretto a vedersela in solitaria.
Per quanto riguarda SRC Mivano Corse, il team di Fabio Mantellini ha finalmente messo a segno punti con Brandon Hawkin, bravissimo in USA a conquistare due terzi posti e che, con tutta probabilità, potrebbe rivelarsi anche stasera il vero outsider capace di rompere le uova nel paniere.
Infine, c’è anche chi, come Andrea Stefanina e Andrea Chiesa, attendono questa metà di questo campionato per poter fare un primo bilancio e capire quali sono reali possibilità di aggredire il gruppetto di testa. Ovviamnete, sempre un occhio ai restanti contendenti, con North Sim Racing, Foxes Racing Team, The Italian Job, Absolute Motorsport Acelith JR e Versilia Racing Team tutti racchiusi in poco più di una ventina di punti e in lotta per la top ten.
Il format della competizione, che vede contrapporsi la Honda Civic Type R e le Hyundai Elantra N TC Veloster N TC, prevede il setup completamente modificabile e una doppia manche a punteggi differenziati la cui prima di 20 minuti sarà preceduta da una sessione di qualifica in modalità lone di 3 giri e griglia della seconda manche, questa di 30′, decisa dal best lap fatto segnare in manche 1, il che obbligherà ad una gara sprint più attenta al passo gara e al giro pulito piuttosto che alla track position. Dopo la gara di stasera si andrà in Brasile a Interlagos, quindi Hockenheim e infine Imola nella sfida conclusiva del 6 dicembre.
Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Touring Car 2022 Trak Racer Italia saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitch.
I PARTNER
Grazie alla partnership tra Simracingleague.it e alcune aziende leader di settore, saranno diversi i premi in palio.
Il main sponsor Trak Racer Italia mette in palio per il primo classificato, che sarà incoronato Campione Italiano e invitato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2022 per la consegna, una postazione da guida RS6 MK4.
Il partner Freem Simracing offre ai primi tre classificati un paio di guanti da Simracing Freem Simracing SIM21.
Il partner MGarage Sim Specialist offre buoni per l’acquisto di qualsiasi prodotto marchiato MGarageSim.
Il partner M.Coaching, la piattaforma tutta italiana dedicata al coaching online per i simracer che vogliono ottimizzare la propria esperienza al simulatore e migliorare le proprie performance, mette in palio sessioni gratuite di coaching online con un pro driver italiano della rosa dei suoi istruttori.
Il partner WAVE Italy offre lo sconto del 50% sull’acquisto di una pedaliera Impetus Imola o Monza
Trovate questi e gli altri premi nel regolamento della competizione.