Assegnato il titolo a Edoardo Leo, in Francia i riflettori si spostano sul testa a testa tra SRC Mivano Corse e WAVE ITALY Racing Team.
Appena il tempo di festeggiare il titolo conquistato da Edoardo Leo nel Campionato Italiano ACI Esport Prototipi su iRacing, e SRC Mivano Corse è già chiamata ad una nuova sfida. Nell’ora e mezza di Le Mans di questa sera Niklas Beu dovrà difendere la seconda posizione in classifica da un Dario Agnello determinato a provarle tutte, sino all’ultima curva. La distanza tra Beu e l’alfiere Wave Italy Racing Team è di 32 punti, abbastanza perchè il pilota SRC Mivano di conceda un 11° posto, ma la storia insegna che di calcoli è sempre meglio non farli, soprattutto sul Circuit de la Sarthe e, soprattutto, in un gara che obbligherà le quaranta LMDH ad un gestione oculata di carburante e strategia.
Ancora più calda la situazione alle spalle di Agnello, che peraltro lo vede ancora coinvolto. Marcus Hamilton e Andrea Barilaro insidiano al terza posizione a soli 14 punti, in piena corsa per potersi aggiudicare la piazza d’onore. Non bisogna neppure sottovalutare Matteo Aurucci, distante soli 5 punti e che, insieme ai suoi compagni Federico Leonardi e Pablo Caroleo, ha permesso a IGP Black Duck di raggiungere le tre cifre e piazzarsi in una momentanea top ten. Filippo Grandi, unico dei MAG-Performance SRT a conquistare una posizione di rilievo, paga invece 50 punti da Aurucci, troppi per guardare davanti, ma riuscire a mantenere il 7° posto finale sarebbe comunque un risultato di tutto rispetto. Insomma, gli ingredienti per assistere ad una bella battaglia ci sono eccome.
Infine, ultima possibilità per Absolute Motorsport Acelith per raggiunegere la top ten: ci può provare con Enrico Fetta, che ha fatto molto bene nelle ultime due gare, ma paga l’assenza a Magny Cours. Stesso discorso per Labati di Leo Racing Team che vede ad una manciata di lunghezze la possibilità di entrare nel primo quarto del field.
L’appuntamento è come sempre per le 21.15 live su Sky canale 228!
Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2023 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitch, con il commento di Lorenzo Mangano e Marco Gabriele Nesi.
Simracingleague ricorda che Mikos srl è il main partner per il Campionati ACI ESport per tutto il 2023. L’azienda romana, leader nel settore per quanto riguarda impianti elettrici, fotovoltaici e di illuminazione, sostiene le competizioni federali non solo organizzate da SRL su iRacing, ma anche quelle di ATK Simracing su Assetto Corsa e Drivingitalia.net ed SPQRacing su Assetto Corsa Competizione.