C.I. ACI ESport GT4 iRacing. Domani il giro di boa sul toboga di Aragon.

In un campionato incerto, il circuito spagnolo può offrire più soprese che conferme.

Nella notte delle streghe andrà in scena ad Aragon la quarta gara del Campionato Italiano ACI ESport GT4 su iRacing che segnerà il giro di boa della competizione e che vedrà ancora una volta quattro contendenti battersi per la leadership. Tutto ciò in campionato estremamente aperto che ha marcato nelle prime tre gare la vittoria di tre piloti diversi, Bristot, Quintaiè e Bernardini e nel quale è però Roberto Ferrari con i suoi due secondi posti a comandare la classifica.

Sabelt Esports ha quindi la possibilità di confermarsi la prima forza del campionato, bissando il parziale successo che sta avendo nel parallelo campionato Touring Car e Zero7 Racing di ambire a quella tanto agogniata vittoria. Sono infatti solo due i punti che dividono Ferrari da Quintaiè e una manciata quelli che i due hanno di vantaggio su Edoardo Leo (Altus Esport) e Bristot (MAG-Performance). Sono loro i principali protagonisti della competizione, con due vecchi volponi come Bernardini e Zuppani sì in lieve ritardo, ma pronti a cogliere anche la più piccola opportunità.

Il Motorland Aragon è probabilmente lo scenario migliore per far venire a galla le qualità dei singoli: un toboga ad altissimo tasso tecnico dove mettere insieme un giro pulito è sempre un’impresa. Potrebbe essere il terreno ideale per i diretti inseguitori come Murgia, Alex Caon (CODE Esport) e Andrea Nutini (ATK Simracing), ma non è da escludersi che possa essere premiata l’agilità della Porsche nel misto e che ne possa trarre vantaggio Alessandro Piccolo (North Sim Racing), autore sino a oggi di fantastiche prestazioni, soprattutto se rapportate al lampante dominio Mercedes.

E poi tutti gli altri, in una gara che può regalare la possibilità di avvicinarsi alle posizioni importanti. Ce lo si aspetta sicuramente dal Sabelt De Matteo, in assoluto ritardo rispetto alle aspettative della vigilia, ma anche da Ivan Pinocchio (RENEW Squadra Corse) e dalla sua BMW, come da Lemuel Mironi (Versilia Racing Team) e soprattutto da Fabio Ponta (Zero7 Racing) che deve dare un definitivo calcio alla sfortuna che lo attanagliato di questo avvio di campionato.

L’appuntamento è fissato come sempre per le 21.15! 

Dopo la gara di domani, il campionato proseguirà poi con i 90 minuti di Monza il 14 novembre, l’ora di Mount Panorama il 28 novembre e il gran finale, ancora sui 90 minuti, a Suzuka, il 12 dicembre.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport GT4 2023 saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esportoltre che sui social media dell’organizzatore, YoutubeFacebook e Twitch. Alla stessa ora del giorno successivo saranno invece trasmesse in differita su ACI Sport TV canale 228 di SKY, con il commento di Lorenzo Mangano e Marco Gabriele Nesi.

Mikos srl è partner per il Campionati ACI ESport per tutto il 2023. L’azienda romana, leader nel settore per quanto riguarda impianti elettrici, fotovoltaici e di illuminazione, sostiene le competizioni federali organizzate da SRL su iRacing, ATK Simracing su Assetto Corsa e Drivingitalia.net ed SPQRacing su Assetto Corsa Competizione.

SHARE

Translate »