Per il 2024 una straordinaria collaborazione
L’inizio della stagione motoristica si avvicina sempre di più, tanto nel reale quanto – a maggior ragione – nel virtuale: e per il 2024, Fuori Traiettoria e SimRacingLeague sono lieti di annunciare una collaborazione che vedrà coinvolta la nostra realtà come Media Partner di uno dei più prestigiosi portali italiani dedicati al Simracing.
Impossibile negarlo: il Simracing sta assumendo da tempo un ruolo fondamentale nel mondo dei motori. Vi avevamo già parlato dell’importanza della simulazione di guida e delle sue peculiari caratteristiche e similitudini con la reale esperienza in pista, nonché dei motivi che spingono piloti di altissimo livello ad utilizzare sempre di più questi strumenti.
Ne torniamo a parlare ora, in occasione della stretta di mano tra Fuori Traiettoria e SimRacingLeague, eccellenza italiana per quanto riguarda l’organizzazione e la gestione dei campionati virtuali patrocinati ACI ESport, e che permette ai più talentosi Simdriver di sfidarsi sulla piattaforma iRacing competendo in numerose ed entusiasmanti categorie.
I vari Campionati proposti nel corso dell’anno da SimRacingLeague, come detto, sono organizzati sotto egida dell’Automobile Club d’Italia; ma cosa significa in concreto? Per cominciare, che regolamenti sono stilati da un’apposita Commissione che si assicura di ricalcare nel miglior modo possibile la controparte reale, senza dimenticare che è presente – in diretta – una Direzione Gara formata da un collegio di commissari Federali in grado di dirimere spinose questioni durante e dopo le gare, trasmesse in diretta – ovviamente – sul canale YouTube di SimRacingLeague nonché sui canali YouTube e Facebook ACI Sport TV (ricordando che il giorno successivo segue una differita mandata in onda sul canale 228 di Sky, ossia ACI Sport TV). Ma non dimentichiamoci anche del fatto che, ad esempio, il Titolo portato a casa è riconosciuto dalla Federazione, e il Campione Italiano di ogni categoria è di diritto invitato a presenziare alla “Premiazione Campioni del Motorsport” che si tiene regolarmente ogni anno!
La collaborazione tra Fuori Traiettoria e SimRacingLeague sarà molto stretta soprattutto sui relativi canali social: fuoritraiettoria e simracingleagueit. Sarà proprio qui che potrete trovare i post che anticipano la gara e le dichiarazioni dei piloti al termine delle loro prove. E se non voleste perdervi alcun appuntamento (guai a voi), sappiate che nelle Stories del profilo Instagram di Andare a pesca con un’Audi R18 verranno pubblicati i reminder per le gare imminenti.
Ma non è finita: dopo ogni gara, sempre sui profili Instagram di Fuori Traiettoria e SimRacingLeague, verranno pubblicati gli spettacolari video Highlights di quanto successo sui tracciati virtuali di ogni campionato in corso!
Assicuratevi dunque di seguire entrambi i profili social per non perdervi neanche una notizia riguardo ai Campionati Italiani, con il primo in ordine cronologico – il Campionato Italiano ESport Prototipi – in partenza il 7 febbraio 2024. Non mancate!
Fonte: Fuoritraiettoria