ACI ESport Formula 4 iRacing: dopo il down di iRacing, arriva finalmente Imola

La bandiera rossa di giovedì dopo l’attacco DDoS ai server avvicina le ultime due gare in un vero e proprio tour de force.

Passata la delusione per il rinvio della gara di giovedì scorso per l’attacco DDoS cui hanno sofferto i server del simulatore, il Campionato Italiano ACI ESport Formula 4 iRacing 2024 si prepara finalmente al suo penultimo atto ad Imola, un tracciato che metterà a dura prova le abilità dei piloti, con La Tosa, la Piratella, le Acque Minerali e la Variante Alta pronte a richiedere la massima precisione e controllo per essere affrontate.

E ci sarà una doppia difficoltà, quella di dover affrontare questo appuntamento con la testa già al Mugello, che si correrà solo tre giorni dopo. Poco tempo quindi per riordinare le idee e prepararsi al gran finale. Una situazione che potrebbe giocare anche a favore degli inseguitori di Tommaso Zappalà che guida attualmente la classifica generale con 156 punti, seguito dal suo compagno di squadra Andrea Muscolino con 126 punti. Per Pablo Caroleo del MAG-Performance, terzo con 111 punti, e anche per Leonardo Luis D’Alcamo, quarto con 100 punti, sarà un’occasione da non farsi sfuggire con tanti punti ancora in palio.

Tatum Racing Team rimane il team da battere, ma Cube Controls Reparto Corse, con Villa e Patrick Pellegrino, potrà sfruttare al meglio le caratteristiche del tracciato per frenare la loro corsa, così come MAG-Performance, purtroppo con i soli Mattia Colnaghi e Giacomo Murgia (Olivieri sarà impegnato nell’Italian F.4 Championship al Mugello per le prossime due gare), è pronto a dare battaglia per risalire la classifica e tentare il tutto per tutto nel finale del prossimo 18 luglio.

Si è fatta attendere, ma questa quinta e penultima gara ha tutte le premesse per essere esplosiva. L’appuntamento è fissato alle 21.15 di domani, con la telecronaca di Matteo Pittaccio e Marco Gabriele Nesi.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui canali ufficiali YouTube e Facebook di ACI Sport e ACI ESport, offrendo agli appassionati l’opportunità di seguire ogni momento delle competizioni. Per chi preferisce la TV, le gare saranno trasmesse in differita su SKY ACI Sport TV, canale 228. La telecronaca sarà affidata a Matteo Pittaccio e Marco Gabriele Nesi, cronisti di Sky Sport Motori, che garantiranno un commento coinvolgente e professionale, arricchendo l’esperienza di visione per tutti gli spettatori.

I FIA MOTORSPORT GAMES DI VALENCIA

Il vincitore del campionato non solo otterrà il titolo di Campione Italiano ESport Formula 4, ma avrà anche l’opportunità di partecipare ai FIA Motorsport Games di Valencia. Questo evento, previsto dal 23 al 27 ottobre 2024, rappresenta uno dei palcoscenici più prestigiosi per gli eSport motoristici, offrendo una visibilità internazionale e la possibilità di confrontarsi con i migliori piloti del mondo.

MEDIA PARTNER

Per la stagione 2024, i campionati italiani ACI ESport su iRacing godranno di media partner d’eccezione: fuoritraiettoria, il noto blog d’informazione sui motori, che pubblicherà i post che anticipano la gara e le dichiarazioni dei piloti al termine delle loro prove. E se non voleste perdervi alcun appuntamento, sappiate che nelle Stories del profilo Instagram di Andare a pesca con un’Audi LMP1 verranno pubblicati i reminder per le gare imminenti. Dopo ogni gara, infine, sempre sui profili Instagram di Fuori Traiettoria, verranno pubblicati gli spettacolari video Highlights di quanto successo sui tracciati virtuali di ogni campionato in corso!

SHARE