Campionato Italiano Gran Turismo ACI E-Sport. Si va a Sebring con Dino Lombardi in cerca di riscatto

Niko Pasolini conduce la classifica, ma Dino Lombardi più veloce di lui in prequalifica. Sebring circuito favorevole alle McLaren.

A poche ore dal quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo E-Sport 2020 di ACI -E-Sport su iRacing si respira profumo di sfida. Si va a Sebring con Niko Pasolini, SRC Squadra Corse, in testa alla classifica generale con 144 punti, seguito dai compagni di team Massimo Carbognani ed Emanuele Petri rispettivamente a 142 e 137, con quest’ultimo che ha strappato il miglior tempo nelle prequalifiche della scorsa settimana con 1:59,592. Circuito, quello d’oltreoceano, che pare favorevole alle McLaren, che ne piazzano addirittura quattro nelle prime cinque posizioni. Ed è proprio l’Audi di Dino Lombardi, dei Leo Racing Team, sfortunato nella gara di Spa e sicuramente voglioso di riscatto, a far segnare il secondo miglior tempo, a poco più di un decimo da Petri. Una situazione, se si considera il decimo tempo di Pasolini, che può riservare più di una sorpresa a fine gara.

Con Matteo Ugolotti e Alessandro Puoti 8° e 13° in prequalifica, Moreno Sirica (Williams Esports) assente annunciato e Riccardo Lamoglie obbligato ad un forfait all’ultimo istante, la battaglia annunciata sembra doversi svolgere proprio tra SRC Squadra Corse e Leo Racing Team, con Mario Bertolotti dei Williams JIM Esports e Rocco Barone dei VRS Coanda Simsports a fare da spettatori interessati e pronti a dare la zampata.

Diretta questa stasera alle 21:30 sul canale Youtube e sulle pagine Facebook di ACI Esport e Simracingleague, e dalle 22:00 su su MsMotorsTV Canale 228 di Skycon la telecronaca di Giancarlo Granalli e Stefano Conte. 

Ricordiamo che la competizione, unica per il simracing italiano e internazionale, mette in palio il primo titolo di Campione Italiano Gran Turismo E-Sport e l’accesso al diciassettesimo Supercorso Federale ACI Sport destinato ai migliori giovani piloti italiani nel settore della velocità in circuito. Partenrs della manifestazione Sim Race Components e Wave Italy con i premi messi in palio.

SHARE

Translate »