Un nuovo Trofeo ACI ESport esordisce quest’anno sul simulatore iRacing.
LA 992 PROTAGONISTA!
Dopo un breve periodo di interruzione, dovuto ad alcune questioni riguardanti i diritti, si sono riaperte oggi le preiscrizioni per la prima edizione del Trofeo ACI ESport Turismo Cup dedicato alla “bella e dannata” Porsche 911 GT3 Cup (992) offerta da iRacing.
Il Trofeo, organizzato dal Simracingleague.it, permetterà ai 40 piloti che riusciranno a passare la dura prova delle prequalifiche di lottare per la conquista del torneo attraverso un format molto simile a quello del passato Campioanto Italiano ACI ESport FX2000. Ci saranno tuttavia delle novità importanti, a partire dal setup, che sarà Fixed, al sistema di prequalifiche e ammissione che in quetso 2022 mette a disposizione soli quattro giorni su due diversi tracciati: saranno il Red Bull Ring il 16 e il 19 e Zandvoort il 17 e il 20 febbraio, dove varrà la somma dei migliori tempi fatti segnare su ciascun circuito.
Torna la patente a punti e la doppia manche: due gare da 25 minuti ciascuna, con la griglia della seconda gara determinata dal giro veloce della prima. Il calendario vede subito esordire l’ultimo tracciato delle prequalifriche, Zandvoort, l’11 marzo, quindi Hockenheim il successivo 25 marzo. A Spielberg si tornerà invece l’8 aprile, per poi spostarsi in Ungheria il 15. Chiuderanno la competizione Spa il 29 aprile e il Nurburgring il 13 maggio.
Tutte le gare del Trofeo saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.
La pagina ufficiale, da dover poter scaricare il modulo di iscrizione, è disponibile a questo indirizzo.
IL MONTEPREMI
Grazie alla partnership con ATK Simracing, Autoteknica e Bizzaglia & Co. Eco Office, saranno messi in palio crediti per il simulatore iRacing per un totale di oltre 1.000 iRacing Dollars
Inoltre, il primo classificato potrà godere di un’esperienza esclusiva sul nuovissimo simulatore GT Ghepard Maranello, presso la sede Wave Italy di Verona o Maranello con assistenza del coach professionale per Training Piloti, offerta dal partner WAVE Italy, azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza. Wave Italy offrirà inoltre a tutti i qualificati al trofeo uno sconto del 10% per l’acquisto di qualsiasi prodotto in catalogo sul suo sito e-commerce.
M.Coaching, la piattaforma tutta italiana dedicata al coaching online per i simracer che vogliono ottimizzare la propria esperienza al simulatore e migliorare le proprie performance, mette in palio sessioni gratuite di coaching online con un pro driver italiano della rosa dei suoi istruttori, per un valore commerciale di oltre 300 euro.
Trovate gli altri premi, sino all’8° classificato, nel regolamento della competizione.