C.I. ACI ESport Prototipi iRacing. Stasera l’esordio al Glen!

SRC Mivano Corse, Epoch Motorsport e WAVE ITALY Racing Team finalmente faccia a faccia. 

Ci siamo. Alle 21:15 di questa sera si accenderanno le telecamere su Watkins Glen per l’esordio dei 40 piloti che si contenderanno il titolo iridato nel Campionato Italiano ACI Esport Prototipi su iRacing.

C’è forte attesa per poter vedere finalmente in pista SRC Mivano Corse, che ha dominato le prequalifiche con Alessio Fabriziani, Tommaso Carlà e Marcus Hamilton, con Luca Morelli di Epoch Motorsport a piazzarsi addirittura terzo. Nondimeno WAVE ITALY Racing Team, che si candida comunque a primo avversario, dalmomento che i tempi apparsi in classifica danno l’impressione che Marco ZipoliAndrea FusiniGiancarlo Putame e Michael Schlax abbiano giocato più che altro a rimpiattino.

Alle loro spalle, proprio Epoch Motorsport di Morelli, ha Diego Merli, Marco Cesana Oscar Pesavento pronti a dare battaglia, mentre Kronos Squadra Corse ha pensato bene di schierare uno Sgro’ il cui nome è un biglietto da visita.

Non sono da sottovalutare i MAG-Performance SRT con Matteo Graziano, Andrea BristotFederico Campi e Jorge Marquinez tutti autori di tempi degni di nota..  

In ultimo, non dimentichiamoci di Edoardo Leo, il giovanissimo pilota del 2006 che ha staccato il biglietto per la partecipazione al campionato facendo segnare il 7° tempo. 

Non c’è èerò spazio, oggi, per nessun tipo di previsione. Sarà l’asfalto rovente del Glen a darci il primo responso. 

Dopo la prova di stasera, si rimarrà negli States, a Daytona, per la gara del 1° marzo, quindi ci si sposterà in italia, con Monza  e Imola il 15 e il 29 marzo. In Francia, a Le Mans, si andrà il 12 aprile, per poi volare a Spa, in Belgio. L’atto finale si terrà il 10 maggio a Silverstone.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Main partner della competizione sono 3Drap.it e Sim Race Components, e con la partecipazione di Wave Italy e Freem Simracing.

SHARE