CAMPIONATO ITALIANO ESPORT GRAN TURISMO 2022 - IRACING
Manifestazione sportiva competitiva di tipo ESport, Sim Racing
Il Campionato Italiano ACI Esport dedicato alle grintose Gran Turismo arriva alla sua terza stagione e si presenta, come nel recente C.I. Prototipi, con il nuovo format. Un solo field di 40 piloti selezionati in soli quattro giorni di prequalifica, a Road Atlanta il 30 marzo e il 2 aprile e a Montreal il 31 marzo e il 3 aprile. Varrà la somma dei migliori tempi fatti segnare su ciascun tracciato. I non ammessi alla competizione potranno partecipare alla Cappa Italia Esport Gran Turismo che prenderà il via pochi giorni dopo.
La competizione si aprirà 20 aprile Imola, per poi proseguire il 3 maggio a Nurburgring, il 17 maggio nuovamente a Montreal, il 24 maggio a Sebring e tornare a Road Atlanta il 7 giugno, Dopo la gara del 21 giugno al Twing Ring di Moregi, il campioanto vivrà il suo atto finale a Spa-Francorchamps il 5 luglio.
AUTO AMMESSe
I PREMI
LA COPERTURA TELEVISIVA
Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Gran Turismo 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata all’Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.