Coppa Italia ACI ESport Gran Turismo. Terminate le prequalifiche. Ecco i 40 partecipanti!

CoDeGa, Coming Soon, Versilia Racing Team e UNION Racing Team affilano le armi in vista della Germania.

Non cambiano di molto i valori in pista allo scadere del gong delle prove valide per l’ammissione alla prima edizione dellla Coppa Italia ACI Esport Gran Turismo su iRacing. Dopo la giornata a Montreal è ancora Lorenzo Manfredotti di CoDeGa Squadra Corse su Audi ad essere il più veloce di tutti con due tempi strabilianti che gli permettono – ed è l’unico a farlo –  di scendere sotto il 2:52.000, ma sono i Coming Soon a candidarsi quale seconda forza del campionato con Salvatore Gottuso e Maurizio Cheli, loro su Laborghini.

Dietro a Riccardo Favia di Versilia Racing Team, che nonostante non abbia partecipato al secondo turno rimane saldamente in 4^ posizione, ci sono poi le tre Audi degli UNION Racing Team, che, con Giuseppe Morelli, Gianluigi Esposito e Alessandro Pittiglio, lanciano un chiaro messaggio agli avversari.

Lasciandovi alla classifica per le varie posizioni, possiamo anticipare che si qualificano allla competizione anche gli Absolute Motorsport, che vedono in Ubertalli il loro pilota di punta, 3DRap Squadra Corse capitanati da Max Bartolotta, i MAG-Performance Junior Team con Matteo Carbonari su tutti, i GRT Esport Team di Daniele Giulianetti e i GTWR R8G Academy con Daniel Togni loro pilota più veloce. In coda, e che hanno praticamente guadagnato l’accesso al photofinish, Giuseppe Ali di Sikania Endurance Motorsport, quindi gli unici due simdriver privati, Fabio Viola e Alessandro Berti.

Nota di colore, in un field che vede primeggiare Audi e Lamborghini, c’è annotare la presenza di un solo esemplare per BMW, McLaren, Porsche e Ferrari.

Ora testa alla prima gara di giovedì 5 maggio al Nurburgring, dove cadranno tutti i veli e ci saranno più chiare le forze in campo di questa Coppa Italia che, in parallelo col Campionato Italiano, terminerà i primi di luglio in Belgio!

Il calendario ci vedrà esordire al Nurburgring il 5 maggio. Il 19 maggio si tornerà a Montreal, per poi spostarsi a Sebring il successivo giorno 26. Road Atlanta tornerà invece il 9 giugno, seguita dal Twin Ring Motegi il 23. Chiuderà la competizione il Belgio con Spa il 7 luglio.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Partner della competizione sono Wave ItalyM.Coaching e Freem Simracing.

SHARE