Coppa Italia ACI ESport GT 2022 iRacing. A Sebring vince ancora Manfredotti. Secondo Favia che resiste in classifica

Il pilota CoDeGa vince anche la terza e allunga in classifica. Favia secondo su Giulianetti partito dalla pole.

E’ ancora Lorenzo Manfredotti di CoDeGa Squadra Corse ha tagliare per primo il traguardo nella terza gara della Coppa Italia ACI Esport Gran Turismo su iRacing sul circuito americano di Sebring. Una vittoria però inattesa, dal momento che era stato Giulianetti di GRT Esport Team a portarsi a casa la pole position con oltre un decimo di vantaggio sull’attuale leader della classifica.

Mentre alle loro spalle Gottuso di Coming Soon cade vittima di un contatto che coinvolge diversi altri piloti e infervora la bataglia per il podio tra Pittiglio, Colombo e Nastasi, Manfredotti regola l’avversario dopo soli 6 giri, sfruttando un orre di Giulianetti. Ne aprofitta anche Favia che conquista la seconda posizione, mantenendola sino al termine della gara e regolamndo a Versilia Racing Team altri punti importanti per rimanere in corsa nel campionato.

Mentre il protagonista di gara 2 Mironi commette un errore in T1 e termina la sua gara contro le protezioni, si apre la finestra dei pit. Manfredotti entra per primo, con Favia che fa segnare il miglior tempo dell agara. Non basta però per portare a casa l’overcut e le posizini restano invariate.

A pochi minuti dalla bandiera a scacchi, anche Nastasi di UNION Racing Team, in lotta per la top five, cade vittima delle insidie del tracciato e spalanca la porta a Massetti di Absolute Motorsport Acelith Simracing che così consolida la sua terza posizone in classifica generale e Bartolotta di 3DRap Squadra Corse che oggi correva in condizioni fisiche precarie, non riuscendo a bissare la bella prestazione del Canada.

Con Mafredotti ora a 153 punti, per Favia, manche per Massetti che li segue a poche lunghezze di distanza, sarà importantissima la prossima gara di Road Atalanta tra due settimane.

SHARE