Con una classifica ancora molto corta, Lombardi, Bristot e Marcenò si avvicinano alla resa dei conti. Mivano Simracing pronta a scombinare i piani.
A due gare dalla fine del Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo su iRacing, la situazione di classifica vede Lombardi leader a 217, ma, a differenza di quanto si poteva immaginare dopo le prime gare, a soli 6 punti sull’inseguitore Andrea Bristot. Un dualismo, quello tra Altus Esports e MAG-Performance SRT, che ha nel suo apice il fatto che il primo sieda su Mercedes e il secondo su Audi. Una differenza non da poco se consideriamo che in Coppa Italia la Spagna ha visto trionfare proprio l’auto dei quattro cerchi guidata da Samuel Balaz. Invero, con le sue quattro vittorie su cinque round e una sola défaillance peraltro figlia di problemi tecnici, Lombardi rimane sempre il maggior favorito alla conquista titolo, ma Bristot ha mostrato di avere numeri importanti e con un tracciato favorevole potrebbe far volgere il momentus a suo favore. In tutto questo, non bisogna però dimenticarsi di Simone Maria Marcenò. Al momento terzo ed a soli sette punti dal pilota MAG, Simone deve il ritardo in classifica esclusivamente alle penalità collezionate a Imola ed Austin e rimane con tutta probabilità l’avversario numero uno di Dino.
Uno sguardo alle loro spalle ed ecco che appare un altro elemento di disturbo. Tommaso Carlà ha 37 punti di svantaggio su Marcenò, ma a Cota ha mostrato che la sua nuova Porsche ha tutte le carte in regola per giocarsela con i primi. Il gap sembra essere eccessivo per poter realisticamente pensare alla leadership, ma con ancora due gare da disputare la terza piazza pare essere più che alla portata. Il pilota Mivano Simracing potrà anche contare sull’aiuto del compagno Reppucci, quanto meno per consolidare la top cinque.
A Jerez tornerà anche la bella battaglia per le prime dieci posizioni, con MAG-Performance che non dovrà pensare solo a Bristot, ma anche a Marras e Murgia che hanno nei piloti ATRS Academy Alessandro Lao e Zero7 Racing Fabio Ponta i principali competitors. Ci sarà spazio infine anche per Absolute Motorsport Acelith con Dalla Valle e G-eSport Simracing con Samuele Spalletta, fin qui autori di un campionato un po’ sotto tono e che hanno bisogno di punti per chiudere a Sebring una competizione ai loro reali livelli.
L’appuntamento è come sempre per le 21.15 live su Sky canale 228!
Dopo la gara di stasera Il calendario ci porterà al gran finale che si terrà, anche questa volta per 90 minuti, a Sebring l’11 luglio.
Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Gran Turismo 2023 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitch, con il commento di Simone Altrocchi e Marco Barbanera.
Simracingleague ricorda che Mikos srl è il main partner per il Campionati ACI ESport per tutto il 2023. L’azienda romana, leader nel settore per quanto riguarda impianti elettrici, fotovoltaici e di illuminazione, sostiene le competizioni federali non solo organizzate da SRL su iRacing, ma anche quelle di ATK Simracing su Assetto Corsa e Drivingitalia.net ed SPQRacing su Assetto Corsa Competizione.