C.I. ACI ESport Touring Car e GT4 su iRacing. Da oggi è attiva l’iscrizione online.

La compilazione e l’invio telematico permette di snellire la procedura di iscrizione.

Basta con le scartoffie, che per le competizioni federali nel simracing rischiano di diventare una vera e propria spina nel fianco. A partire da oggi è possibile compilare e inviare le domande d’iscrizione ai campionati italiani ACI ESport Touring Car e GT4 attraverso un modulo online. La procedura permetterà l’inserimento di tutte le informazioni e, al termine, l’invio automatico all’organizzatore. Inoltre, sarà possibile salvare il modulo e riprendere la compilazione in qualsiasi momento. La medesima procedura sarà possibile inoltre per la trasmissione della liberatoria sui marchi aziendali utilizzati sulle livree.

Tra le novità della procedura, la possibilità di inviare contestualmente alla domanda fino a tre loghi del team o della scuderia e le foto dei piloti iscritti da inserire durante le trasmissioni live (se mai prodotti per precedenti competizioni organizzate da SRL). Sempre all’interno del modulo, infine, sarà già richiesto l’eventuale consenso alla trasmissione live del video catturato dalla webcam di ciascun partecipante durante le gare ufficiali.

Come per la controparte cartacea, Il modulo dovrà essere compilato dal concorrente (vale a dire chi è in possesso di licenza ACI ESport valida per l’anno in corso da concorrente/conduttore o solo concorrente persona fisica o giuridica). I conduttori iscritti – massimo 4 per modulo, poi si dovrà compilarne un altro – dovranno avere la licenza da concorrente/conduttore o anche da solo conduttore, anche questa valida per il 2023. Ricordiamo che non è possibile iscriversi personalmente se si possiede licenza da solo conduttore.

Altra nota importante, tutti i tesserati hanno l’obbligo di inserire sul loro profilo ACI Sport una loro foto. Nel caso mancasse, il sistema non permetterà l’iscrizione del licenziato alle gare. Per qualsiasi informazione potete contattarci via email scrivendo a info@simracingleague.it oppure accedendo al nostro server Discord e recandovi sul canale ?general-help.

Mikos srl è il partner per il Campionati ACI ESport per tutto il 2023. L’azienda romana, leader nel settore per quanto riguarda impianti elettrici, fotovoltaici e di illuminazione, sostiene le competizioni federali organizzate da SRL su iRacing, ATK Simracing su Assetto Corsa e Drivingitalia.net ed SPQRacing su Assetto Corsa Competizione.

SHARE