Attesa un’alleanza Zero7 Racing e MAG-Performance, difficile, ma necessaria.
Stefanina e De Biasio pensano alla fuga.
Graziano: gara in salita, ma da non sbagliare.
Nonostante quella di domani sia solo la terza gara del Campionato Italiano ACI ESport Touring Car su iRacing, il rischio che il duo De Biasio e Stefanina possa prendere il largo è più che attuale. Lo sanno bene Fabio Ponta (Zero7 Racing) e Mark Calver (MAG-Performance) che dovranno unire le forze, cercando nel caso anche di non ostacolarsi, per impedire a Sabelt Esports di aumentare le lunghezze di vantaggio. Le prime quattro manche hanno visto infatti Stefanina andare tre volte a podio con una vittoria, ma soprattutto De Biasio ha dimostrato di essere in completo controllo, con due vittorie, un secondo ed un quarto posto.
La classifica vede poi un Matteo Graziano seguire a ruota il quartetto di testa, ma per lui Sonoma inizierà con un importante handicap, avendo ricevuto a Mid-Ohio la penalità della partenza dai box per questa gara. Dovrà stringere i denti il talento MAG-Performance, tentare di limitare al massimo i danni e, possibilmente, agguantare una delle prime 8 posizioni in prima manche per giocarsi il tutto per tutto in manche 2. I suoi 52 punti di svantaggio dal leader non sono ancora una sentenza, ma lo potrebbero diventare presto. Per lui la difesa del titolo si fa sempre più ardua.
In ritardo anche gli altri due grandi attesi di questa competizione, Jack Ashton (MAG-Performance) e Marcelo Reales (Versilia Racing Team), sopravanzati da una delle più piacevoli sorprese del torneo, Gabriele Bonacorsi. Se non fosse stato per la sfortunata seconda manche di Mid-Ohio, il pilota North Sim Racing potrebbe trovarsi addirittura a ridosso della top 3. Per lui, l’appuntamento californiano si presenta come una grande opportunità.
Altra compagine che sta preparando con grande attenzione il viaggio verso le Sonoma Mountains è infine ADX Racing Team. Andrea Chiesa, Matteo Carbonari e Costantino Marino occupano si le posizioni dalla nona all’undicesima, ma le quattro gare a disposizione possono dire ancora tanto sulle loro potenzialità.
L’appuntamento è fissato per domani sera alle 21.15 sul canale Youtube di ACI Sport e quello di SimracingleagueTV. La gara sarà poi trasmessa in differita il giorno seguente su ACI Sport TV, canale 228 SKY!
Dopo la gara di domani Il calendario ci porterà a Oulton Park il prossimo 7 novembre. Sarà quindi la volta di Brands Hatch il 21 novembre e Zolder il 5 dicembre. La gara finale si terrà a Imola il 19 dicembre.
Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Touring Car 2023 saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitch, con il commento di Simone Altrocchi e e Marco Barbanera. La gara andrà in onda alla stessa ora del giorno successivo anche su ACI Sport TV canale 228 di SKY
Mikos srl è partner per il Campionati ACI ESport per tutto il 2023. L’azienda romana, leader nel settore per quanto riguarda impianti elettrici, fotovoltaici e di illuminazione, sostiene le competizioni federali organizzate da SRL su iRacing, ATK Simracing su Assetto Corsa e Drivingitalia.net ed SPQRacing su Assetto Corsa Competizione.