Le danze si apriranno in Giappone il 7 febbraio.
il Campionato Italiano ACI Esport Prototipi è pronto al 2024!
Con un countdown che si avvicina allo zero, è quasi tempo di dare il via al Campionato Italiano ACI Esport Prototipi su iRacing. Preparatevi per un’avventura emozionante che attraverserà circuiti iconici e vedrà sfidarsi alcuni dei team più accreditati nel panorama dell’esport automobilistico.
Il Calendario
Il calendario è serrato e promette adrenalina pura. Dal Fuji International Speedway al mitico Mugello, il Campionato ci condurrà attraverso sette tappe entusiasmanti. Il 7 febbraio il via sarà dato a Fuji, una corsa di 90 minuti per iniziare in grande stile. Successivamente, il 21 febbraio al Mugello con una durata di 80 minuti, e il 6 marzo a Daytona con una prova da 2 ore che ci farà sognare. Le sfide non finiscono qui. Il 20 marzo al Circuit of the Americas, il 3 aprile a Le Mans per una competizione epica di 120 minuti, il 17 aprile ad Aragon con 80 minuti di intensa competizione, e infine, il 20 aprile a Silverstone per un’ulteriore avventura di 110 minuti.
Le Auto ed i Protagonisti
Le quattro auto protaginiste – la Acura ARX-06 GTP, la BMW M Hybrid V8, la Cadillac V-Series.R GTP, e la Porsche 963 GTP – scenderanno in pista con quindici team determinati a scrivere la storia dell’esport automobilistico italiano: Absolute Motorsport Acelith, ACRT Sim Racing Team, Epoch Motorsport, FR13DA Sport, G-eSports Racing Team, KAP Racing, MAG-Performance, MG The Italian Job, Mivano Corse, North Sim Racing, Rookie Racing Team, SFR Italia, Tatum Racing Team, Team Powderflex, Wave Italy Racing Team.
Tra i contendenti più temuti spicca Mivano Corse, detentore del titolo italiano 2023 con Edoardo Leo, oggi passato però tra le file di Altus Esports. L’attenzione si concentra anche su Wave Italy Racing Team, che ha conquistato la terza posizione lo scorso anno con Dario Agnello e quest’anno pronto a dire la sua. Il debutto del Team Tatum di Amos Laurito è un altro momento imperdibile, mentre il Team MAG-Performance è più cha mai determinato a migliorare la sua posizione dalla stagione precedente. Mai come quest’anno, però, la parola d’ordine è “incertezza”. Tutti i team hanno dimostrato di poter competere ad altissimi livelli, e le sorprese potrebbero essere dietro ogni curva.
Dove Seguirci
Non perdete neanche un istante dell’azione! Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su YouTube di ACI Sport e di Simracingleague.it, su Facebook e Twitch. Se non potete essere presenti durante la diretta, ACI Sport TV (Canale SKY 228) trasmetterà gli eventi in differita il giorno successivo. Il tutto con un commento d’eccezione: Matteo Pittaccio, noto cronista di Sky Motori, e Marco Gabriele Nesi, esperto cronista al Fanatec GTWC sono pronti a regalarvi un’esperienza di avvincente e appassionata che vi terrà incollati allo schermo.
Media Partner
Per la stagione 2024, i campionati italiani ACI ESport su iracing godranno di media partner d’eccezione: fuoritraiettoria, il noto blog d’informazione sui motori, che pubblicherà i post che anticipano la gara e le dichiarazioni dei piloti al termine delle loro prove. E se non voleste perdervi alcun appuntamento, sappiate che nelle Stories del profilo Instagram di Andare a pesca con un’Audi R18 verranno pubblicati i reminder per le gare imminenti. Dopo ogni gara, infine, sempre sui profili Instagram di Fuori Traiettoria, verranno pubblicati gli spettacolari video Highlights di quanto successo sui tracciati virtuali di ogni campionato in corso!
Il Campionato Italiano ACI Esport Prototipi è pronto a regalare altri momenti indimenticabili. Insomma, allacciate le cinture, perché il via è proprio dietro l’angolo!