Le GTP Pronte a Rompere il Ghiaccio: Domani inizia il Campionato Italiano ACI Esport Prototipi

13 team, 4 auto: Mivano Corse pronta alla difesa del titolo.

Dopo tanta attesa, l’emozione del Campionato italiano ACI Esport Prototipi 2024 sta per iniziareQuesta stagione si preannuncia come un’epica battaglia tra 13 team pronti a competere a bordo delle straripanti, in termini di potenza, Acura ARX-06 GTP, BMW M Hybrid V8, Cadillac V-Series.R GTP e Porsche 963 GTP. Poche presentazioni per le Gran Turismo prototipo, un’icona delle corse automobilistiche virtuali. Questi prototipi, originariamente concepiti nel 1976 dall’ACO e utilizzati alla 24 Ore di Le Mans, offrono prestazioni eccezionali e adrenalina pura.

La griglia di partenza è composta da alcuni dei team più talentuosi e agguerriti del mondo dell’esport automobilistico, tra cui Absolute Motorsport Acelith, ACRT Sim Racing Team, Epoch Motorsport, FR13DA Sport, G-eSports Racing Team, MAG-Performance, MG The Italian Job, Mivano Corse, North Sim Racing, Rookie Racing Team, SFR Italia, Tatum Racing Team, Team Powderflex, e Wave Italy Racing Team. Ma gli occhi saranno sicuramente puntati proprio su Mivano Corse, detentore del titolo italiano nel 2023, pronto a difendere il suo titolo e a dimostrare che è ancora la compagine da battere. Non di meno Wave Italy Racing Team, terzi lo scorso anno, dovranno essere pronti a controbattere colpo su colpo, menntre Team MAG-Performance è più che mai determinato a migliorare la sua posizione dalla stagione precedente.

La protagonista numero uno sarà però la pista del Fuji International Speedway che3 si è evoluta nel corso degli anni ed è ora più affascinante che mai. Con una lunghezza attuale di 4.563 metri, che verrà percorsa domani per 90 lunghissimi minuti, offre sfide uniche e curve spettacolari che metteranno alla prova le abilità dei piloti. La First Corner, la Dunlop Corner e la Panasonic Corner sono solo alcune delle curve che faranno vibrare gli schermi.

L’appuntamento è fissato per le 20.45!

Dopo la gara di domani arriverà quelal del 21 febbraio al Mugello con una durata di 80 minuti, il 6 marzo a Daytona con la prova da 2 ore. Il 20 marzo si volerà in USA al Circuit of the Americas, mentre il 3 aprile si andrà Le Mans per una competizione epica di 120 minuti. Il 17 aprile sarà la volta degli 80 miunti di Aragon, e infine, il 20 aprile a Silverstone per una gara di chiusura di 110 minuti.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Prototipi 2024 saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esportoltre che sui social media dell’organizzatore, YoutubeFacebook e Twitch. Alla stessa ora del giorno successivo saranno invece trasmesse in differita su ACI Sport TV canale 228 di SKY, con il commento di Matteo Pittaccio (Sky Sport) e Marco Gabriele Nesi (cronista GTWC).

Media Partner

Per la stagione 2024, i campionati italiani ACI ESport su iRacing godranno di media partner d’eccezione: fuoritraiettoria, il noto blog d’informazione sui motori, che pubblicherà i post che anticipano la gara e le dichiarazioni dei piloti al termine delle loro prove. E se non voleste perdervi alcun appuntamento, sappiate che nelle Stories del profilo Instagram di Andare a pesca con un’Audi LMP1 verranno pubblicati i reminder per le gare imminenti. Dopo ogni gara, infine, sempre sui profili Instagram di Fuori Traiettoria, verranno pubblicati gli spettacolari video Highlights di quanto successo sui tracciati virtuali di ogni campionato in corso!

Il Campionato Italiano ACI Esport Prototipi è pronto a regalare altri momenti indimenticabili. Insomma, allacciate le cinture, perché il via è proprio dietro l’angolo!

SHARE