Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo: Domani al Mugello la seconda prova.

In Italia, Bristot chiamato alla conferma. ma sabelt e g-esports non staranno a guardare.

Dopo l’eccitante avvio del Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo a Hockenheim, il circuito del Mugello è pronto ad accogliere domani la seconda tappa di questa emozionante competizione.

Con due manche all’orizzonte, i piloti si preparano per un’altra sfida intensa. Andrea Bristot di MAG-Performance, dopo aver dimostrato la sua superiorità nella gara inaugurale, si presenta come il pilota da battere, con al suo fianco talenti come Stefano Prandi di CUBE CONTROLS Reparto Corse e l’argentino, esordiente di lusso, Federico Godoy, pronti a dare battaglia.

La prima delle due gare che si correranno nella terra dello stivale (la seconda sarà la gar finale a Misano) sarà con tutta probabilità la prima occasione di riscatto per il giovane prodigio Mattia Colnaghi di G-eSports Racing Team, che punterà a mostrare il suo vero potenziale, con la promessa, ne siamo certi, di essere uno degli attori principali di questa competizione.

Ma non solo lui, perchè anche Sabelt Esports sa di poter fare di più di quelle posizioni a ridosso del podio ottenute in Germania con Stefanina e Azzolini, così come Principato di Absolute Motorsport Acelith, velocissimo nelle prequalifiche che hanno anticipato la competizione, deve riprendersi dopo il default di gara 2 dopo soli 6 giri. Riscatto atteso anche per Davide Lanzani di Maniti Racing che due settimane fa ha gettato alle ortiche la possibilità di trovarsi già sul podio virtuale della classifiche con quel contatto alla Hairpin che ha di fatto messo fuori gioco Colnaghi e Reppucci.

Cresce anch’ l’attesa per il nutrito gruppetto di piloti che G-eSports non ha potuto schierare all’esordio perchè impegnati con le rispettive scuderie: Biasatti, Castellozzi e Olivieri – Pilota F4 il primo e di kart i compagni – potrebbero facilmente inserirsi già da subito per la lotta al titolo, così come, non dimentichiamolo, Leonardo Caglioni di MAG-Performance, pilota del Carrera Porsche Cup Italia, anch’egli impegnato in una trasferta.

In poche parole, nulla è già scritto e questa nuova sfida potrebbe nascondere più di una sorpresa.

L’appuntamento è come sempre fissato alel 21.15 di domani, in diretta sul canale Youtube ACI Sport e SimracingleagueTV.

Dopo la gara di mercoledì si andrà in Brasile, a Interlagos il 24 aprile successivo per poi volare negli States l’8 maggio con l’appuntamento di Road Atlanta. Si andrà quindi a a Motegi, in Giappone, il 22 successivo, mentre le ultime due prove si svolgeranno a Barcellona il 5 giugno e poi ancora in Italia, questa volta sul nuovo tracciato di Misano il 19.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Gran Turismo Sprint 2024 saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esportoltre che sui social media dell’organizzatore, YoutubeFacebook e Twitch. Alla stessa ora di due giorni dopo sarà invece trasmessa la in differita su ACI Sport TV canale 228 di SKY, con il commento di Simone Altrocchi e Lorenzo Mangano.

Media Partner

Per la stagione 2024, i campionati italiani ACI ESport su iRacing godranno di media partner d’eccezione: fuoritraiettoria, il noto blog d’informazione sui motori, che pubblicherà i post che anticipano la gara e le dichiarazioni dei piloti al termine delle loro prove. E se non voleste perdervi alcun appuntamento, sappiate che nelle Stories del profilo Instagram di Andare a pesca con un’Audi LMP1 verranno pubblicati i reminder per le gare imminenti. Dopo ogni gara, infine, sempre sui profili Instagram di Fuori Traiettoria, verranno pubblicati gli spettacolari video Highlights di quanto successo sui tracciati virtuali di ogni campionato in corso.

SHARE