CAMPIONATO ITALIANO ESPORT FX2000 2022 - IRACING

La terza edizione del Campionato Italiano ACI Esport dedicato alla monoposto Dallara F3 su iRacing e seconda a prendere il nome di FX2000, come equivalente simulativo di FX2000 Formula Trophy, prenderà il via il 5 settembre con la fase di prequalifica, con la quale saranno selezionati i 30 piloti che si affronteranno per la conquista del titolo iridato.

Format ulteriormente modificato rispetto la passata stagione: sei giorni di prequalifica su due tracciati differenti, Suzuka e Road Atlanta. In gara, permane la sessione di qualifica da tre giri in modalità lone e doppia manche con griglia di partenza di manche 2 basata sul giro più veloce fatto segnare in manche 1, ma il setup diventa FIXED, con le due manche di identica durata espressa in giri.

Il campionato ci accompagnerà sino al 13 dicembre: Watkins Glen, Gilles Villeneuve, Road Atalanta, il nuovissimo Fuji, Suzuka, Spa-Francorchamps e il Red Bull Ring.

MONTEPREMI e partners

iRacing Dollars offerti da Simracingleague.it

LA COPERTURA TELEVISIVA

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport FX2000 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata all’Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

CON LA PARTECIPAZIONE DI

✉️ Non farti scappare le nostre news!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy